Via imposte e sussidi

Abolizione imposte e sussidi per imprese e autonomi

L’Associazione italiana delle Partite Iva propone l’abolizione dell’IRAP per ridurre il carico fiscale su imprese e lavoratori autonomi, contenere il costo del lavoro ed attenuare i problemi di liquidità delle imprese. Un’abolizione da finanziare con l’eliminazione dei sussidi, degli sgravi e delle politiche di pianificazione statale.

Questo significa – oltre all’abolizione dell’IRAP – una riduzione di almeno un terzo dell’IRES (imposta sul reddito delle società) nell’arco di una legislatura, per portarla al 20%. Il taglio dell’IRES comporterebbe vantaggi fiscali prevalentemente per le grandi imprese, mentre l’abolizione dell’IRAP ridurrebbe le tasse anche alle imprese più piccole, come le ditte individuali o le società di persone.

Aiutiamo liberi professionisti, Partite Iva e PMI con servizi dedicati.

Lavoro e pensioni

vai alla proposta successiva