COME VI AIUTIAMO

SVILUPPO D’IMPRESA

Uno degli obiettivi fondamentali di ParteAttiva è di sviluppare e costruire una rete di imprenditori e professionisti all’interno della quale possano crearsi vere e proprie opportunità per la realizzazione di progetti imprenditoriali grazie allo sviluppo di un sistema di relazioni personali, diretta conseguenza del rapporto associativo, allo scopo di aumentare le opportunità di business. Per questo organizziamo eventi di networking, veri moltiplicatori di contatti e facilitatori di conoscenze, su tutto il territorio nazionale, dedicati a imprenditori, rappresentanti di ordini, liberi professionisti, pensati per creare nuove connessioni all’interno della nostra community. Ogni partecipante ha l’opportunità di presentare il proprio business e scambiare le sue impressioni con gli altri. Per i nostri associati organizziamo workshop, convegni, sviluppiamo convenzioni aziendali, diffondiamo informazioni utili nello svolgimento della propria attività imprenditoriale e professionale tramite newsletter e canali social.

FISCO & CREDITO

Attraverso le procedure stabilite dalla legge del 27 gennaio 2012 n.3 “Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione della crisi da sovraindebitamento”, potrai affrontare la tua complessiva posizione debitoria (compresa anche quella fiscale) e pianificare, dopo avere ottenuto consistenti sconti, la continuità dell’attività oppure procedere alla liquidazione del patrimonio con la cancellazione di tutti i debiti (esdebitazione). Parteattiva pur svolgendo un’attività sociale a favore dele Partite IVA, non si dimentica dei privati consumatori che, trovandosi anch’essi a fronteggiare enormi difficoltà con i creditori, possono avvalersi anche di una terza possibilità a loro riservata dalla citata legge, che consiste nel PIANO DEL CONSUMATORE. Una legge poco “reclamizzata” per gli effetti disarmanti a sfavore dei creditori, ma molto efficace che consente a tutti i soggetti che ne possono beneficiare di poter iniziare a intravedere un futuro diverso. Attraverso il ns. staff coordinato dal rag. Roberto E. Scaccabarozzi, potremo assisterti nell’individuazione della migliore scelta per la risoluzione della tua problematica.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Negli ultimi anni, parlare di internazionalizzazione è quasi retorico: politici, accademici, economisti, imprenditori sono tutti d’accordo: per superare la crisi bisogna internazionalizzare! Portare un’azienda all’estero per aumentare i ricavi o diminuire i costi è complesso come aprire una nuova attività d’impresa. Per questo motivo l’attività di internazionalizzazione va preparata e pianificata nel migliore dei modi. Favoriamo l’accesso e l’espansione delle imprese sui mercati esteri, attraverso la fornitura di servizi di assistenza, informazione e promozione, tesi a favorire le imprese italiane nei processi di integrazione nei mercati internazionali, oltre a trovare interlocutori e controparti estere affidabili. Alle imprese associate proponiamo servizi di assistenza e informazione mirati sui settori e sui Paesi di interesse i quali non sono praticabili da tutti indistintamente; oltre a promuovere e organizzare iniziative per favorire l’inserimento commerciale italiano nei principali mercati esteri.

SERVIZI LEGALI

I nostri consulenti ed i nostri avvocati offrono una consulenza legale gratuita a tutti gli associati. Attraverso lo studio della tua posizione, potremmo capire se si può realmente intervenire oppure no, per trovare una soluzione stragiudiziale e/o giudiziale in tempi e modalità favorevoli e ragionevoli.

Nello specifico offriamo la nostra consulenza e soluzioni in caso di:

• anatocismo ed usura bancaria
• protezione del patrimonio mobiliare e immobiliare
• debiti con il fisco/Equitalia ed altri enti pagando il minimo possibile
• cancellazione protesti e banche dati (CRIF, CTC, etc…)
• sovraindebbitamento