Servizi offerti da ParteAttiva

servizi associazione italiana partite iva

1. SVILUPPO D’IMPRESA

Uno degli obiettivi fondamentali dell’associazione italiana delle Partite Iva è sviluppare e costruire una rete di imprenditori e professionisti all’interno della quale possano crearsi vere e proprie opportunità per la realizzazione di progetti imprenditoriali grazie allo sviluppo di un sistema di relazioni personali, diretta conseguenza del rapporto associativo, allo scopo di aumentare le opportunità di business.

Come? ParteAttiva organizza eventi di networking, veri moltiplicatori di contatti e facilitatori di conoscenze, su tutto il territorio nazionale, dedicati a imprenditori, rappresentanti di ordini e liberi professionisti pensati per creare nuove connessioni all’interno della community. Ogni partecipante ha l’opportunità di presentare il proprio business e scambiare le proprie impressioni con gli altri. Inoltre, ParteAttiva organizza workshop e convegni per gli associati, sviluppa convenzioni aziendali e diffonde informazioni utili nello svolgimento della propria attività imprenditoriale e professionale tramite newsletter e canali social.

2. FISCO E CREDITO

Attraverso le procedure stabilite dalla legge del 27 gennaio 2012 n.3 “Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione della crisi da sovraindebitamento”, potrai affrontare la tua complessiva posizione debitoria (compresa anche quella fiscale) e pianificare, dopo avere ottenuto consistenti sconti, la continuità dell’attività oppure procedere alla liquidazione del patrimonio con la cancellazione di tutti i debiti (esdebitazione). L’associazione ParteAttiva, pur svolgendo un’attività sociale a favore delle Partite Iva, non si dimentica dei privati consumatori che, trovandosi anch’essi a fronteggiare enormi difficoltà con i creditori, possono avvalersi anche di una terza possibilità a loro riservata dalla citata legge: il piano del consumatore. Una legge poco “reclamizzata” per gli effetti disarmanti a sfavore dei creditori, ma molto efficace che consente a tutti i soggetti che ne possono beneficiare di poter iniziare a intravedere un futuro diverso.

L’associazione italiana delle Partite Iva mette a disposizione degli associati personale esperto coordinato dal rag. Roberto E. Scaccabarozzi, che potrà assisterti nell’individuazione della migliore scelta per la risoluzione della problematica.

3. INTERNAZIONALIZZAZIONE

Negli ultimi anni, parlare di internazionalizzazione risulta quasi retorico. Politici, accademici, economisti, imprenditori sono tutti d’accordo: per superare la crisi le imprese italiane devono internazionalizzarsi. Ma spostare un’azienda all’estero per aumentare i ricavi o diminuire i costi è complesso come aprire una nuova attività d’impresa. Per questo motivo l’attività di internazionalizzazione va preparata e pianificata nel migliore dei modi. Da parte sua l’associazione italiana delle Partite Iva contribuisce al processo di internazionalizzazione favorendo l’accesso e l’espansione delle imprese associate sui mercati esteri.

In che modo? Attraverso servizi di assistenza, informazione e promozione studiati ad hoc per ogni impresa e tesi a favorire i processi di integrazione e inserimento nei mercati internazionali, oltre a trovare interlocutori e controparti estere affidabili.

4. SERVIZI LEGALI

I consulenti e gli avvocati dell’associazione italiana delle partite iva offrono una consulenza legale gratuita a tutti i soci.

Attraverso lo studio della posizione dell’impresa, ParteAttiva potrà capire se si può realmente intervenire per trovare una soluzione stragiudiziale e/o giudiziale in tempi e modalità favorevoli e ragionevoli.

Nello specifico offriamo la nostra consulenza e soluzioni in caso di:

• anatocismo ed usura bancaria
  • protezione del patrimonio mobiliare e immobiliare
  • debiti con il fisco/Equitalia ed altri enti pagando il minimo possibile
  • cancellazione protesti e banche dati (CRIF, CTC, etc…)
  • sovraindebitamento

Leggi le nostre proposte

e diventa ParteAttiva dell’economia italiana.