Consiglio direttivo

Maurizio GrazziniPresidente dell’Associazione

Nato a Roma nel 1963, è avvocato, iscritto al Consiglio dell’Ordine di Roma. È coniugato con 2 figli.

Laureato in giurisprudenza presso l’università degli Studi di Roma “La Sapienza”, svolge da circa venti anni la libera professione nel settore del diritto civile.

Fa parte dei collegi arbitrali e degli organi di giustizia sportiva della Federazione Italiana di Pallacanestro e offre la propria collaborazione e assistenza all’ANPET (Associazione impegnata nella promozione del benessere psico-fisico e nello sviluppo di politiche di integrazione) con particolare riferimento alle persone disabili e in situazione di svantaggio sociale.

Nel 2014 è stato eletto dal consiglio direttivo dell’Associazione italiana Partite Iva Presidente di ParteAttiva.

Franco AmorusoConsigliere dell’Associazione

Nato a Roma nel 1946, consegue il diploma di perito agrario e nel 1968 inizia la libera professione. Dopo una lunga esperienza nella pubblica amministrazione, l’impegno sindacale, la Presidenza del Comitato Provinciale INPS di Latina e un periodo da libero professionista, fonda nel febbraio del 1996 Ausilia che da studio tecnico di consulenza e servizi sui temi della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, ha dato vita nel tempo a società specializzate nei singoli settori.

Oggi Ausilia Sicurlav garantisce consulenza ed assistenza al cliente sulle tematiche della gestione della sicurezza e della consulenza direzionale a 360 gradi. Nel febbraio 2015 costituisce la società Uni personale SRLS, per svolgere attività di relazioni esterne per alcune aziende, ottimizzazione dei costi di gestione del lavoro, negoziatore per importanti clienti, progettazione e redazione di allegati tecnici e protocolli di controllo ai contratti stipulati dai clienti.

Dal 2014 è consigliere dell’Associazione ParteAttiva.

Walter TerziConsigliere dell’Associazione

Nato a Milano nel 1954, consegue il diploma di ragioniere nel 1973 ed inizia immediatamente la libera professione.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA”, e di Ufficiale dell’Ordine “AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA”.

Da sempre presente saldamente nella grande distribuzione alimentare moderna a livello nazionale, nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto innumerevoli cariche di notevole importanza, tra le quali: Presidente CRAI soc. coop. arl. Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani, primario gruppo di acquisti della distribuzione organizzata; Consigliere Delegato FINCRAI Spa, Amministratore Delegato della GENERALI PARTECIPAZIONI IMPRESE Spa, Consigliere dell’Associazione Dettaglianti Mercati Comunali Coperti e Superspacci Alimentari del Comune di Milano, Presidente dell’Associazione Giovani Imprenditori del Terziario di Milano e provincia e Membro del Comitato Esecutivo della società EXPO spa.

Dal 2015 è consigliere dell’Associazione ParteAttiva

Cosa puoi fare? Diventa ParteAttiva del futuro delle Partite Ive italiane