Al via la nuova edizione del percorso formativo “assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili”: iscrizioni sino al 14/07/2017

Migliorare le competenze di marketing e di gestione aziendale delle imprenditrici: questo l’obiettivo del corso di formazione gratuito “Assistenza tecnica alla creazione e alla gestione di imprese femminili”, promosso dalla Camera di Commercio di Sassari.

Al corso potranno partecipare:

• 20 imprenditrici, socie o comunque impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile in possesso – al 14 luglio 2017 – data di avvio del presente avviso – dei seguenti requisiti:

– essere titolari, legali rappresentanti o dipendenti di una impresa a prevalente partecipazione femminile iscritte al REA (repertorio economico amministrativo) della CCIAA di Sassari, in regola con la denuncia di attività e con il pagamento del diritto annuale;

– età non inferiore ai 18 anni.

• 15 aspiranti imprenditrici età non inferiore ai 18 anni in qualità di uditrici.

La formazione in aula comprenderà 5 moduli tematici e avrà la durata di 48 ore su due mezze giornate a settimana. Al termine di questa fase ogni partecipante avrà la possibilità di confrontarsi con un tutor aziendale per redigere o modificare il business plan della propria attività, e di ricevere un attestato di frequenza.

Il programma verterà su conoscenze, metodi e tecniche di gestione aziendale, marketing, gestione economica-finanziaria, organizzazione aziendale, comunicazione.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 14 luglio 2017 e il corso prenderà avvio nel mese di settembre.

Le persone interessate a beneficiare del servizio dovranno:

RIFERIMENTI CCIAA

Dr.ssa Antonella Viglietti
Servizio Promozione Economica e Statistica
Ufficio Progetti di Promozione e Imprenditorialità Femminile
Tel. 079 20 80 222-228
mail antonella.viglietti@ss.camcom.it

Per maggiori informazioni, clicca sul link della Camera di Commercio di Sassari: http://www.ss.camcom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1464:al-via-la-nuova-edizione-del-percorso-formativo-qassistenza-tecnica-alla-creazione-e-gestione-delle-imprese-femminiliq-iscrizioni-sino-al-14072017&catid=100:programma-di-promozione-economica

Salva il documento  “Avviso assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili nel nord Sardegna” 2017 in PDF